mercoledì 20 novembre 2013

Dame e Cavalieri alla presentazione del libro di Barbara Braghin all'Antiquarium di Loreo (Ro)

I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata

Domenica 17 novembre, alle ore 18.00 presso l’Antiquarium Torre Civica di Loreo (Ro), è stato presentato il libro, diario della stravagante Barbara Braghin. Ad ospitare l’autrice e ad organizzare il piacevole incontro, l’Assessore alla Cultura del Comune di Loreo, la Signora Luciana Beltrame, che, con molto entusiasmo ha accolto l’idea di organizzare la seconda presentazione de “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”.

Alessandra Capato e Barbara Braghin

Ad intervistate l’autrice, la splendida giornalista polesana Alessandra Capato, che ha colto il meglio del meglio facendo di un’ora di presentazione, un momento di curiosità e di ironia, non trascurando il lato profondo di Barbara, la sua freschezza, ingenuità e trasparenza. Nel sottofondo, è stata creata una vera e propria scenografia, per arricchire la presentazione con alcuni video dei momenti significativi dei vent’anni trascorsi tra villaggi turistici, palcoscenici famosi e personaggi inventati dalla Braghin. L’intervistatrice ha ripreso dal libro alcune “chicche” e storie davvero curiose che il pubblico è rimasto con fiato sospeso.

Assessore Luciana Beltrame e Barbara Braghin

Non sono mancati momenti di risate e alcune battute in dialetto veneto. In sala conoscenti ed amici, tra cui l’amica del cuore e compagna di scuola e di banco, dell’autrice, Samanta Finotello. In prima fila la Signora Rosalba Capato della Commissione Pari Opportunità del Comune di Porto Viro e Rappresentante della Fidapa sempre di Porto Viro. Un piacevole tardo pomeriggio che si è concluso con le foto ricordo e tanti commenti positivi sulla buona uscita di un evento frizzante.

LA REDAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento