sabato 21 luglio 2012

Happy Birthday Beppe Convertini con l’occasione ha presentato il suo profumo In-Side



Oltre cento cinquanta gli invitati alla festa di compleanno dell’attore e conduttore televisivo e radiofonico Beppe Convertini – in tournée teatrale nei principali musei italiani con lo spettacolo Ars Amandi - che si è celebrata Martedì 17 Luglio 2012 in occasione dell’In-Side … Everywhere. Tanti gli amici appartenenti al mondo dello spettacolo, della cultura e della nobiltà, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno raggiunto il suggestivo roof garden dalle atmosfere old english del Mò Mò Republic, il palladiano palazzetto d’epoca dalle linee pulite e dinamiche tipiche degli anni ’30, circondato da un vasto parco di ulivi abitato da una nutrita colonia di coniglietti nani.
A dare il benvenuto assieme a Convertini - in elegante completo nero - il press agent Emilio Sturla Furnò. Ecco arrivare sotto una pioggia di flash dei fotografi: il regista Mimmo Calopresti con la moglieCristina Cosentino, Isabel Russinova, Marina Pennafina, Monica Scattini, Emanuela Aureli, Metis Di Meo, Vira Carbone, Nicola Canonico, Emanuela Tittocchia, Raffaello Balzo, Giuseppe Zeno, Benedicta Boccoli, Giada De Miceli, Salvo Simeoli, Giorgio Marchesi, Simonetta Solder, il casting director Pino Pellegrino, Guillermo Mariotto.
E i giornalisti televisivi: Anna Paola Ricci, Amedeo Goria e Alberto Matano del Tg1, Franco Fatonedel Tg2, Didi Leoni del Tg5, Stefania Giacomini del Tg3.
Scambio di saluti tra Patrizia e Giada De Blank, Sofia Bruscoli con fidanzato Marcelo Fuentes, Maria Grazia Nazzari, Elena Bonelli, Nadia Bengala, Rodolfo Corsato, Danilo Fumiento, Gianluca Mech, le psicologhe Mariolina Palumbo e Irene Bozzi.
E ancora Carlo Giovanelli, Dani del Secco d’Aragona con la figlia Ludovica, Guglielmo Giovanelli Marconi.
Nella grande terrazza allestita con tavoli decorati da composizioni di menta, salvia, timo e ribes, gran buffet di antipasti con cascata di ostriche, salmone marinato agli agrumi, il famoso polpo alla MòMò Republic con patate e olive taggiasche, carpaccio di tonno, salmone, ricciola, roast beef all’inglese, e una ricca scelta di salumi e formaggi e tempura di verdure e pesce.
Servite da camerieri in candida livrea, gustose porzioni di paccheri ai gamberi rossi e fiori di zucca e mezzemaniche con bufala, pachino, basilico e grana di pecorino.
Pubblico estasiato dalle seducenti coreografie di danzatori acrobatici che - tra una portata e l’altra – hanno presentato performance con giochi di fuoco sulle note del tango.
Per tutti gli amici un dono da parte del festeggiato: il suo profumo In-Side. “Mi sono regalato un ricordo d’infanzia ricco di fragranze e di sapori del Mediterraneo” – afferma Convertini –“ Come ne Il profumo- il romanzo di Patrick Süskind diventato un bestseller noto nel mondo grazie anche all’adattamento cinematografico diretto da Tom Tykwer – fin da piccolo avevo uno straordinario dono: un eccezionale senso dell'olfatto, che mi ha portato alla continua ricerca di nuove fragranze. Per questo ho deciso di riunirle insieme per farne un unico profumo che mi rappresenti in pieno. E quale occasione migliore del mio compleanno per presentare In-Side e farne dono ai mei amici?”
Tra le essenze del suo In- Side (www.in-side.it) prodotto da Via Condotti Srl, Beppe Convertini ha riunito: il mandarino – che allevia la tensione – la menta – che tonifica il pensiero – e fresche note di ribes, fiori di pesco e gelsomino. Cannella e borraccina di quercia per dare tono dolce e legnoso al contempo.
“Sono tutti ingredienti che fanno parte della mia storia. E sono dentro di me, per questo il nome In-Side” – prosegue Convertini – “In –Side è l’insieme della realtà e dell’immaginario, del ricordo e del sogno. In-Side sono io”.
Gran finale con taglio della torta di forma rettangolare decorata con fragoline di bosco e brindisi con bollicine. Coloratissimi spiedini di frutta con fontana di cioccolata bianca e crepe suzette hanno deliziato gli ospiti che hanno danzato fino a tarda notte sulle note della DJ Laura.

BARBARA BRAGHIN

Nessun commento:

Posta un commento