venerdì 5 luglio 2013

AUTUNNO/INVERNO 2013-2014 collezione LIZA


Stile fresco e innovativo per un target giovane e sempre in movimento. Nasce CROIRE .made by us., il nuovo brand di moda ideato e realizzato a 360° da un team di ex stagisti del settore. La prima collezione donna prêt-à-porter – a cura del duo creativo Federica Saltalippi e Marta Lo Cicero – è stata presentata ufficialmente con una sfilata, il prossimo 4 luglio alle ore 19:00, presso la Casina del Lago di Villa Borghese. Per lanciare il marchio e gettare la sfida al mercato del lavoro, CROIRE propone dieci outfit della collezione F/W 2013 2014, capi dalle linee geometriche ed essenziali per proposte giovani ed eleganti adatte per il giorno e per la sera. Il dettaglio di richiamo della ‘C’ di CROIRE, nei reverse di giacche e nei particolari di alcuni capospalla, è il carattere distintivo del brand, insieme alla scelta di capi double face e l’utilizzo di poche cuciture, ideali per soddisfare la necessità di facili modifiche per trasformare l’abito in qualcosa di completamente diverso. Lavoro di squadra, sinergia e tanto entusiasmo: questa la formula vincente dello staff caratterizzato dal fatto di essere costituito da ex stagisti del panorama fashion, professionisti ‘nascosti’ del settore. CROIRE, credere, è infatti nato nel maggio 2013 dall’idea di giovani creativi per sfidare il mondo del lavoro. La scelta del nome francese è un richiamo a Parigi, culla della moda e del surrealismo di Magritte, Dalì, Ernst e Mirò, fulcro della vita, del sogno e della follia come mezzi per superare la realtà, la liberazione dell’individuo dalle convenzioni sociali. Talento, estro, passione e tanta determinazione per costruire insieme il domani in un regime di condivisione e meritocrazia. CROIRE ‘made by us’ è un laboratorio creativo in continuo fermento ed evoluzione, in cui il parere di ogni singolo elemento del gruppo non solo è prezioso ma fondamentale. “I giovani in Italia smettono di credere troppo presto nelle proprie potenzialità. CROIRE nasce dal desiderio di credere… credere in se stessi e nel futuro e soprattutto credere che, insieme a un team affiatato e motivato, raggiungere il proprio obiettivo sia possibile”(Federica Saltalippi, designer e ideatrice del brand).

Barbara Braghin
barbarabraghin@live.it

Nessun commento:

Posta un commento