venerdì 21 febbraio 2025

Sanremo, inaugurata la III edizione di “Corti da Mare” Ospiti d’Onore il M° Vince Tempera e il M° Angiolina Marchese


Sabato 15 Febbraio 2025 presso la Sala Cavour del Grand Hotel Des Anglais in Sanremo, sug-gestiva città di Mare, e in concomitanza del Festival della Canzone Italiana, si è svolta l’inaugurazione della III Edizione di “CORTI DA MARE”– International Short Film Festival, prodotto e organizzato dalla CINEMART, in collaborazione con Barrett International Group.

Durante l’Evento, è stata dedicata particolare attenzione alla Sezione VIDEOCLIP. Le iscrizioni online al Premio nelle Sezioni : SHORT FILM FICTION – DOCUFILM – DOC – INTERVIEW – SCREENWRITING – ANIMATION - VIDEOCLIP, sono partite il 16 Feb-braio 2025 con EARLYBIRD DEADLINE 15 MAGGIO - REGULAR DEADLINE 20 AGOSTO - LATE DEADLINE 20 NOVEMBRE – NOTIFICATION DATE 1 DICEMBRE – EVENT DATE 10/19 DICEMBRE All’Evento sono intervenuti alcuni degli Artisti vincitori del Premio Edizione 2024 : Paolo Robino Cuddle (Musicista e Compositore I Premio Sezione Videoclip con “I sensi del mare”) - Tiziana Scimone (Cantautrice II Premio Sezione Videoclip con “Il lamento del mare”), Gabriele Saro (Musicista e Compositore Vincitore Premio Miglior Colonna Sonora e Premio della Giuria PopoLare con il Videoclip “Venezia”).

Inoltre sono intervenuti: Thomas Prearo (Artista “Speciale” autore dell’Opera Pittorica “Il navigatore nel mare in tempesta”) e Concetta Russo (Pittrice autrice dell’Opera “Simbiosi”) Berar-dino De Bari (Cantautore che si è esibito con i brani “Il pianista di Gaza” e “Matilde”, Barbara Braghin (Giornalista, Blogger e Modella Curvy), Matilde e Sofia Gatti (Teen Ager Models). Le Modelle sono entrate in scena indossando abiti dai colori del Mare. Durante l’Evento è stato proiettato uno Spot di UNICEF ITALIA ETS dedicato ai bambini di tut-te le guerre, in particolare ai bambini di Gaza che vivono attualmente enormi disagi.

Non potendo andare a scuola si riuniscono per giocare sulla riva del mare, lontano dagli scontri armati. Il Mare come via di fuga dalla cruda realtà. Hanno presenziato in qualità di Ospiti d’Onore il M° VINCE TEMPERA Presidente Giuria Premio Sezione Videoclip, il M° ANGIOLINA MARCHESE Presidente Giuria Sezione VideoArt e autrice delle Opere in Litografia consegnate ai Vincitori del Festival e agli Ospiti, Maria Luisa Lo Monte, Giornalista e Conduttrice Televisiva in Italia e in Australia. L’Evento è stato chiuso da GENNARO DE CRESCENZO (Cantante) con un omaggio musicale alla sua illustre discendenza.

UFFICIO STAMPA BARBARA BRAGHIN GROUP
+ 39 340 9530883
barbarabraghin@live.it
info@barbarabraghin.com
www.barbarabraghin.com

Sanremo: Un vero successo per “Donne d’Amore” il Premio Internazionale dedicato all’universo femminile


Venerdì 14 febbraio 2025 presso la Sala Cavour del Grand Hotel Des Anglais in Sanremo (Salita Grand Albergo, 134), in concomitanza del giorno di S. Valentino e del Festival della Canzone Italiana, si è svolta l’inaugurazione della XII Edizione di “DONNE D’AMORE – Premio Internazionale dedicato all’Universo Femminile”, prodotto e organizzato dall’Associazione Naschira partner di Barrett International Group che, nell’anno Giubilare, darà risalto ad Artisti che si cimenteranno sul Tema “PELLEGRINI DI SPERANZA” e ad eccellenze Nazionali ed Internazionali che si sono distinte per attività a favore dei più fragili.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Roma, Lunedì 16 Giugno 2025, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. Le iscrizioni online al Premio nelle Sezioni : ARTE – TEATRO – CINEMA (Premio Speciale Raimondo Crociani per il Montaggio) – MUSICA STRUMENTALE – CANTO – VIDEOCLIP – TESTI DI CANZONI - MODA – POESIA – NARRATIVA – FOTOGRAFIA (Premio Speciale Luigi Giordani) – MAKE UP & HAIRSTYLING, DANZA (Coreografie Omaggio a “IL GATTOPARDO), sono partite il 16 Febbraio 2025.

PRIMO TERMINE di ISCRIZIONE 25 Marzo 2025 – ULTIMO TERMINE 25 Maggio 2025. All’Evento sono intervenuti alcuni degli Artisti vincitori del Premio : Maurizio Pirovano (Cantautore) che ha presentato il suo singolo “Ricordati chi sei” dedicato a tutte le Donne vittime di violenza psicologica, Freefox, ossia Berardino De Bari (Cantautore) che ha presentato il brano “This is a Prayer” registrato in duo con una cantante iraniana. Prima dell’esibizione è stato mostrato al pubblico un video originale in cui si vede l’attivista iraniana Narges Mohammadi che ascolta il brano di Freefox.

Thomas Prearo (Artista “Speciale”) che ha presentato le sue Opere “La culla dell’Universo” dedicata alle Donne in terapia Oncologica e “Gli occhi della Musica” dedicato a Maria Callas vittima di Bodyshaming. Thomas Prearo, affetto da una forma di disabilità che lo porta ad essere un eterno fanciullo, ha colpito i presenti non solo per le pertinenti parole con le quali ha illustrato il significato delle sue Opere, ma anche per il suo modo dolce e delicato di esprimersi. Infine Barbara Braghin (Modella Curv) ha chiuso l’Evento parlando di Donne ed Autostima, lanciando il suo Brand “MI STIMO CON STILE”. Testimonial del Progetto “LOVE – RESPECT – CARE”, dedicato a Donne in terapia Oncologica e promosso da Barrett International Group, è stata Raffaella Parente (Cantautrice) che si è esibita con il brano “L’Araba Felice” dedicato alla rinascita femminile post Evento traumatico, commuovendo tutti i presenti.

Il Testo, la musica e gli arrangiamenti sono stati realizzati da Berardino De Bari. Ospite d’eccezione il Tenore Massimo Gentili Finalista “IO CANTO SENIOR” 2025 che ha dedicato alla moglie la litografia di un’Opera sulla Donna realizzata dal M° Angiolina Marchese, Presidente Giuria della Sezione Arte del Premio “DONNE D’AMORE” e Presidente Associazione ARTGLOBAL. A tutti i partecipanti è stato donato un Succo alla Fragola dall’Azienda “Guarino Natural Garden” vincitrice del Premio “Donne d’Amore” Sezione Aziende. Alla fine dell’Evento tutti gli ospiti si sono spostati al Roof Garden del Casinò di Sanremo, dove si è svolta la Cena di Gala per festeggiare l’inizio del nuovo anno del Premio.

UFFICIO STAMPA BARBARA BRAGHIN GROUP
+ 39 340 9530883
Mail: barbarabraghin@live.it
info@barbarabraghin.com
www.barbarabraghin.com